Obiettivo del corso – progettato in funzione del programma ideato da Cisco System, leader mondiale nel settore delle reti – quello di creare una figura professionale in grado di rispondere con efficacia alle nuove esigenze aziendali in tema di telecomunicazione. Al termine l’allievo sarà in grado di progettare, realizzare, implementare e amministrare una rete Lan e Wan e potrà conseguire la qualifica di "Cisco Certified Networking Associate", che costituisce un titolo esclusivo nel mercato del lavoro.
Sono requisiti preferenziali: la conoscenza della lingua inglese, del sistema operativo Windows 95/98, l’aver assolto agli obblighi di leva e la residenza nella
Il programma – che si articola in 400 ore (280 teoria, 120 stage) da gennaio a maggio 2002 – prevede lo studio di: dinamiche di gruppo e Comunicazione – basi di Networking, configurazione Router Cisco, apparati e tecnologie LANs, apparati e tecnologie WANs ed organizzazione aziendale.
La domanda – reperibile sul sito – va inoltrata entro il 20 dicembre 2001 e è necessario superare una prova di selezione e motivazionale.
La frequenza prevede un impegno di sette ore al giorno tre giorni alla settimana.
Per ulteriori informazioni:
IFOA Marche Via Pedrotti, 15
61100 Pesaro
tel. 0721/67363
fax 0721/67365
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…