Inizia a novembre 2000 questo master che termina a giugno 2001 ed è a tempo pieno e a frequenza obbligatoria.
In passato l’ammissione al corso era gratuita ma dal 1995/96 si è dovuta imporre una tassa a parziale copertura dei costi didattici e contemporaneamente si è provveduto ad organizzare un sistema di borse di studio e di sgravi per gli allievi che non dispongano di mezzi sufficienti. Il costo varia dal 5 milioni ad un massimo di 30 milioni in base alle condizioni economiche e sono previste borse di studio e finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
All’interno della comune linea di lavoro i 60 allievi sono ripartiti in quattro sezioni, ciascuna dedicata ad uno dei grandi settori produttivi che caratterizzano il sistema imprenditoriale italiano: Industrie dell’Arredamento e della Casa, Economia delle Telecomunicazioni, Impresa Moda e Banca e Impresa.
In sintesi, ogni allievo viene inserito nel corso dell’anno in gruppi di lavoro diversi, partecipando ad un articolato programma di interventi operativi: Check-up di una piccola impresa, intervento operativo in azienda, progetto di lavoro in istituti di credito, studio di fattibilità per una nuova iniziativa per finire con uno stage post corso.
La domanda, reperibile su Internet, va inoltrata entro il 18 settembre 2000.
Per ulteriori informazioni: ISTAO – Villa Favorita – via Zuccarini, 15 – 60020 Ancona – tel. 071.2901144 – fax 071.2901017
e-mail: informa@istao.it
Internet: www.istao.it
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…