La prima settimana si svolge dal 18 al 23 marzo, la seconda dal 15 al 20 aprile, la terza dal 13 al 18 maggio e la quarta dal 10 al 15 giugno con orario dalle 9 alle 14,30
Scopo del corso fornire ai partecipanti una formazione tecnico-giuridica che li metta in grado di svolgere funzioni di responsabile o addetto del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di safety manager o safety specialist, di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e di consulente di sicurezza.
Gli argomenti che verranno approfonditi sono: organizzazione e gestione in sicurezza dei processi lavorativi: il ruolo del management; servizio prevenzione e rappresentante dei lavoratori, controllo sanitario e igiene alimentare, impianti elettrici, attrezzature e videoterminali, prevenzione degli incendi e diritto penale della sicurezza.
Il corso termina con una visita in una azienda industriale e la prova conclusiva il 5 giugno 2002 e la partecipazione al corso ed il superamento dell’esame di idoneità finale, ai fini dell’esercizio della funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione dai rischi, ai sensi dell’art.8, D.l.vo n. 626/1994, sarà certificata mediante diploma.
Per ulteriori informazioni:
CEIDA
via Nazionale, 54
00184 – Roma
tel. 06/474.40.14 – 06/488.35.02
fax 06/488.34.98 – 06.48.67.52
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…