Categorie: Generico

Corso “Pubbliche Relazioni”

Dura quattro giorni: 4, 11, 18 e 25 marzo 2000 questo corso organizzato dal Cesma che, da più di trent’anni, opera nella formazione manageriale ed è membro dell’Asfor, l’Associazione per la Formazione alla Direzione Aziendale.
Il corso, rivolto ad operatori del settore della comunicazione che vogliono approfondire le tecniche e le strategie per rafforzare l’immagine aziendale, si basa sul’active learning, ovvero sulla presentazione di casi aziendali attraverso la quale si attua una continua comunicazione a "due vie" che porta anche all’analisi diretta di casi significativi, con un costante e produttivo scambio di esperienze. Molto spazio viene dato alla simulazione di situazioni reali che richiedono concrete prese di  decisioni, riproducendo le situazioni in cui si opera oggi in azienda.                                                                                                                            
I temi affrontati saranno: la comunicazione sull’azienda (le politiche delle relazioni esterne, le tattiche delle relazioni interne, la comunicazione integrata, gli "stili" aziendali: come individuarli, come valorizzarli, come comunicarli all’interno e all’esterno); le modalità per comunicare (le relazioni con i media e con gli altri pubblici, le azioni istituzionali, le realizzazioni editoriali, gli eventi, le sponsorizzazioni, convegno, tavola rotonda, seminario, convention, annual meeting, visite aziendali, pubblicazioni aziendali, manifestazioni, eventi); la comunicazione sul prodotto (tecniche e strumenti di comunicazione specifici e le relazioni con i consumatori), la comunicazione in caso di crisi (le diverse forme delle crisi, l’evento inatteso e a chi e come comunicare in caso di crisi) e per finire come parlare in pubblico.

Il costo è di lire 1.700.000 + Iva

Per ulteriori informazioni: CESMA – via Frua, 22 –  Milano- Sig.ra Valeria Fanelli tel. 02 4819121 Email  valeria.fanelli@cesma.org
Indirizzo Internet:

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024