Dura quattro giorni: 4, 11, 18 e 25 marzo 2000 questo corso organizzato dal Cesma che, da più di trent’anni, opera nella formazione manageriale ed è membro dell’Asfor, l’Associazione per la Formazione alla Direzione Aziendale.
Il corso, rivolto ad operatori del settore della comunicazione che vogliono approfondire le tecniche e le strategie per rafforzare l’immagine aziendale, si basa sul’active learning, ovvero sulla presentazione di casi aziendali attraverso la quale si attua una continua comunicazione a "due vie" che porta anche all’analisi diretta di casi significativi, con un costante e produttivo scambio di esperienze. Molto spazio viene dato alla simulazione di situazioni reali che richiedono concrete prese di decisioni, riproducendo le situazioni in cui si opera oggi in azienda.
I temi affrontati saranno: la comunicazione sull’azienda (le politiche delle relazioni esterne, le tattiche delle relazioni interne, la comunicazione integrata, gli "stili" aziendali: come individuarli, come valorizzarli, come comunicarli all’interno e all’esterno); le modalità per comunicare (le relazioni con i media e con gli altri pubblici, le azioni istituzionali, le realizzazioni editoriali, gli eventi, le sponsorizzazioni, convegno, tavola rotonda, seminario, convention, annual meeting, visite aziendali, pubblicazioni aziendali, manifestazioni, eventi); la comunicazione sul prodotto (tecniche e strumenti di comunicazione specifici e le relazioni con i consumatori), la comunicazione in caso di crisi (le diverse forme delle crisi, l’evento inatteso e a chi e come comunicare in caso di crisi) e per finire come parlare in pubblico.
Il costo è di lire 1.700.000 + Iva
Per ulteriori informazioni: CESMA – via Frua, 22 – Milano- Sig.ra Valeria Fanelli tel. 02 4819121 Email valeria.fanelli@cesma.org
Indirizzo Internet:
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…