Il corso, riservato ai laureati, con priorità ai dirigenti scolastici e agli insegnanti di ruolo, si prefigge di fornire competenze giuridiche, organizzative, professionali e socio-relazionali utili a chi dovrà svolgere la funzione di dirigente scolastico. Particolare attenzione viene rivolta all’organizzazione didattica e amministrativa della scuola, alla valorizzazione delle risorse umane, alla qualità della formazione, ai processi di autovalutazione, alle pari opportunità, all’integrazione della disabilità e della diversità. Il corso, a numero programmato e di durata annuale, si svolge con le modalità della formazione "a distanza" e prevede alcuni incontri plenari. L’inizio dell’attività didattica, svolta da docenti universitari, ispettori, dirigenti scolastici, è fissato a dicembre 2002 e alla fine del corso (giugno 2003) verrà rilasciato un attestato con il riconoscimento di 10 crediti formativi universitari.
Ulteriori informazioni relative al corso di perfezionamento su "Ruolo e funzioni del dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia" si trovano nella pagina web www.scform.unifi.it/ulivieri/corso/index.htm. La segreteria del corso sarà attiva dal 16 settembre prossimo al numero di telefono e fax 055/281676.
Con l’entrata in vigore del contratto 2019/2021 i soggetti inseriti nelle graduatorie di circolo e…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…