Categorie: Generico

Corso sull’informazione “on line”

Il corso, che consente di conseguire un attestato di formazione/perfezionamento, si prefigge di formare una figura professionale che sappia adeguarsi alle nuove tecnologie sia per la ricerca delle informazioni che per la stesura di testi destinati alla "stampa on line". L’attività didattica sarà svolta nel periodo compreso fra maggio 2002 e gennaio 2003, per un totale di 750 ore di apprendimento, equivalenti a trenta crediti formativi. Ciascun corsista potrà usufruire dei seguenti strumenti didattici: approfondimenti relativi agli argomenti affrontati in ogni insegnamento proposto, prove di verifica intermedie, da effettuare on line, con visualizzazione della correzione e dei relativi messaggi compensativi, bibliografie di approfondimento, link, forum organizzativi e di contenuto.
Il costo del corso è stato fissato in 800 Euro e le adesioni dovranno pervenire, entro il 28 febbraio, alla segreteria didattica del Carid a mezzo fax (0532/293412), per posta elettronica (giornalismo@carid.unife.it), compilando la scheda di preiscrizione on line al seguente indirizzo internet: http://carid.unife.it.
Coloro che si sono preiscritti riceveranno il modulo per la successiva iscrizione che dovrà essere effettuata nel successivo mese di marzo. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0532/293439 (dal lunedì al giovedì, ore 10-12 e 15-17) o rivolgersi all’indirizzo e-mail già citato.

Redazione

Articoli recenti

Studenti napoletani al Gran ballo di Natale Venezia, offesi con frasi razziste e omofobe

Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…

26/12/2024

Esercizi matematica secondaria, perché possono essere utili i quesiti delle Prove Invalsi?

I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…

26/12/2024

Docenti specializzati: una proposta per affrontare la questione

In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…

26/12/2024

Metodologie didattiche innovative: il cooperative learning, benefici e come applicarlo in classe

Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…

26/12/2024

Le poesie di Natale imparate memoria fanno bene alla mente, vi spiego perchè

     Nel recente articolo di  Gabriele Ferrante  (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…

26/12/2024

Manovra, Valditara parla di sforzi sulla scuola su docenti di sostegno, sicurezza per appalti e gite. Ma Pd e sindacati denunciano tagli

Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…

25/12/2024