Il corso, organizzato dal Gruppo Nova Cantica presso la propria sede di Santa Giustina (BL), è comunque aperto anche a coloro che sono privi di una preparazione musicale o che hanno conoscenze minime: questi allievi, infatti, parteciperanno al livello di base, mentre nel livello avanzato del corso confluiranno coloro che sono in possesso di una solida cultura musicale. Complessivamente, ogni corsista parteciperà a otto ore di lezione giornaliere, per un totale di 48 ore (il corso si svolgerà dal 23 al 28 agosto prossimi).
Nella sede del Gruppo Nova Cantica, dal 16 al 21 agosto, si terrà, inoltre, l’VIII edizione del corso “Il metodo funzionale della voce di Gisela Rohmert". La frequenza al corso sulla didattica della musica e del canto ha un costo di 330.000 lire, mentre per l’altro corso è previsto un contributo di 450.000 lire (a queste cifre va aggiunto il costo della quota associativa se non si è già soci del Gruppo Nova Cantica o soci AICS). Per entrambi i corsi, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 luglio e per conoscere le modalità di partecipazione occorre telefonare allo 0437/859296.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…