Categorie: Generico

Corso sulla funzione docente nella scuola dell’autonomia

Per il settimo anno consecutivo, Baicr SistemaCultura, agenzia formativa accreditata dal Ministero dell’Istruzione, organizza, insieme alla Scuola Iad dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, una serie di corsi di perfezionamento post-laurea, con modalità a distanza, rivolti ai docenti e ai giovani laureati.
Per le attività di e-learning, fulcro della sua proposta formativa, il Baicr ha sviluppato piattaforme interattive in costante evoluzione (Edunet e Mafalda). I corsi relativi al corrente anno accademico si propongono di approfondire ambiti tematici, disciplinari e metodologici: dal corso relativo a "Funzione docente e competenze progettuali nella scuola dell’autonomia" a quelli di Italiano, Latino, Inglese, Storia, Geografia, Filosofia, Matematica, Musica, Diritto-Economia, Management nella scuola. I corsi approfondiscono le materie scolastiche con un approccio non soltanto disciplinare ma anche pedagogico-didattico.
Il titolo si consegue attraverso un percorso formativo corrispondente ad una annualità accademica ed il corso, a seconda delle esigenze di ciascun iscritto, può essere seguito intensivamente con un minimo di sei mesi di formazione o diluito nell’arco di due anni
Le iscrizioni ai corsi sono periodiche con cadenza trimestrale: in questo periodo rimarranno aperte sino al 31 dicembre, successivamente sarà possibile iscriversi dall’1 al 31 marzo, dall’1 al 30 giugno e dall’1 al 30 settembre. Il costo complessivo di iscrizione, materiali didattici, attività di tutoring e counselling, certificati e tasse d’esame, rilascio attestato è stato fissato intorno ai 750 euro (che possono essere pagati in alcune rate).
Per maggiori informazioni telefonare allo 06/68891410 o inviare una e-mail a baicr.fad@baicr.it.  

Redazione

Articoli recenti

Concorso docenti PNRR 2025. Dove e quando si svolgerà la prova scritta

Con l’approvazione del decreto 71/2024 e la successiva conversione in legge dello stesso anno, l’art.14…

22/01/2025

Burnout, un prof su due ne soffre e il 35% dei docenti ha pensato di licenziarsi: stressare di più il rapporto con i genitori

Il mestiere del docente, si sa, è difficilissimo. Molti insegnanti, almeno una volta nel corso…

22/01/2025

Foto di Hitler e Mussolini nella finestra di un liceo, studenti le portano alla dirigente: ad attaccarle persone esterne alla scuola?

Gli studenti di un liceo di Bologna hanno fatto una curiosa scoperta entrando in classe…

22/01/2025

Maestra Fede star su TikTok: “Quello che si fa sui social non sostituisce la scuola ma è un modo più semplice per comunicare”

Maestra Fede, una docente di una scuola di Roma, è diventata molto nota sui social,…

22/01/2025

Bibbia scuola, intervista alla Presidente della Federazione delle scuole cattoliche: “Iniziativa auspicabile e urgente”

Le recenti Nuove Indicazioni Nazionali – NIN proposte dal Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…

22/01/2025

Patria, patriottismo, cittadinanza ed Educazione Civica. La lezione in diretta della Tecnica della Scuola (29 gennaio ore 11) – ISCRIVI LA CLASSE

Grazie alle parole del Presidente della Repubblica, che nel messaggio del 31 dicembre 2024 ha…

22/01/2025