Categorie: Generico

Corso sulle relazioni interpersonali

Il corso, che avrà una durata complessiva di 24 ore distribuite nei giorni di settembre e dicembre, è tenuto da formatori accreditati presso l’Istituto Gordon Training International (in Italia tali persone sono a loro volta formati dall’Istituto dell’approccio centrato sulla personaIacp) ed è rivolto a chi intende aumentare la propria efficacia relazionale e comunicativa (in ambito professionale: educatori, personale sanitario, assistenti sociali, persone impegnate nel volontariato, ecc.).
Il corso "Persone efficaci" si prefigge di fornire alcune indicazioni teorico-pratiche su come sviluppare la propria capacità di ascoltare l’altro e gestire positivamente le relazioni interpersonali ed i conflitti che sorgono nel luogo di lavoro.
Per informazioni ed iscrizioni (quota di partecipazione: 150 euro) telefonare al 340/3988979, inviare una e-mail all’Associazione "Gioco e Studio in Ospedale" di Genova – Centro di documentazione "Armida Carla Capelli" (formazione@giocoestudio.it) oppure consultare il sito internet www.giocoestudio.it/formazione.
Considerando che in altri periodi e in sedi differenti il corso di formazione sulla relazione interpersonale, l’autoefficacia e la comunicazione potrà essere nuovamente riproposto, coloro che sono interessati si possono anche rivolgersi per informazioni a Iacp – Istituto approccio centrato sulla persona (tel. 06/77200357; fax 06/77200353).

Andrea Toscano

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024