Organizzato dalla Sioi – Società italiana per l’organizzazione internazionale – fondata nel 1944, questo corso forma da anni personale di alto livello soprattutto per l’accesso alla carriera diplomatica.
Obiettivo quello di impostare lo studio delle materie previste dal concorso per la carriera diplomatica bandito dal Ministero degli Esteri e dai concorsi banditi dalle Organizzazioni Internazionali.
L’attività didattica si articola in quattro aree: Diritto e Organizzazione internazionale, Economia politica e politica economica, Storia delle Relazioni internazionali e inglese ed è integrata da conferenze e seminari di approfondimento.
Il corso si svolge da gennaio a giugno 2002 tre giorni alla settimana per un totale di 10 ore settimanali e nei giorni dedicati alle esercitazioni scritte l’impegno sarà dalle ore 9 alle 17.
Le domande d’iscrizione vanno presentate entro il 30 novembre. I candidati dovranno allegare alla domanda d’iscrizione: fotocopia del certificato di Laurea con gli esami sostenuti, un "curriculum vitae" dettagliato e una lettera di motivazione.
La quota di partecipazione è di L. 3.500.000 ed il programma prevede: Diritto e Organizzazione internazionale, Economia politica e politica economica, Storia delle Relazioni Internazionali e Inglese avanzato: Grammatica, Lessico, Tecniche di redazione.
Per ulteriori informazioni:
SIOI – Palazzetto di Venezia
Piazza di San Marco 51
00186 Roma
tel. 06.6920781
fax 06.6789102
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…