Sulla gestione dei trasporti in concomitanza con il ritorno a scuola degli alunni della Regione Lazio, è intervenuta Cristina Costarelli, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma e dirigente scolastica del Liceo Newton.
Secondo Costarelli il lavoro dettagliato delle scuole rispetto al protocollo Covid rischia di essere vanificato dai riscontri del Nas sul tema trasporti. Questi ultimi restano uno dei nodi principali riguardo la riapertura, perchè proprio sui mezzi si assembrano i ragazzi che si recano a scuola.
La vicepresidente Anp si chiede se sia stata gestita bene la zona rossa nel Lazio, con scuole chiuse e giovani davanti ai bar o assembrati senza mascherina e lancia poi l’appello ai genitori (per chi può farlo) di far raggiungere i figli a scuola con mezzi propri e alla sindaca Raggi di riaprire la Ztl (almeno nella fascia di punta del mattino) per agevolare gli alunni delle zone centrali.
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…