Carlo Cottarelli ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare un governo neutrale che tenga i conti in ordine.
E ha accettato con riserva. “Mi presenterò al Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019 in caso di fiducia o dopo agosto in caso di sfiducia – afferma al termine del colloquio – Presenterò in tempi molto stretti la lista dei ministri. Il governo sarà neutrale, assicurerà una gestione prudente dei conti pubblici e riterrà essenziale la partecipazione dell’Italia all’area euro. Mi impegno a non candidarmi e così anche i ministri”, conclude.
Il premier incaricato ha assicurato “tempi molto stretti” per la presentazione della “lista dei ministri” al presidente della Repubblica.
Difficilmente, però, il governo avrà i numeri per ottenere la fiducia. Per la scuola, comunque, la situazione rimarrà congelata almeno fino ad ottobre con ripercussioni che abbiamo già affrontato nelle scorse ore (clicca qui).
Critiche e proteste, ma anche tante telefonate di solidarietà al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È stato creato anche l’hashtag #iostoconmattarella che è stato ritwittato da centinaia di utenti
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…