Carlo Cottarelli ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare un governo neutrale che tenga i conti in ordine.
E ha accettato con riserva. “Mi presenterò al Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019 in caso di fiducia o dopo agosto in caso di sfiducia – afferma al termine del colloquio – Presenterò in tempi molto stretti la lista dei ministri. Il governo sarà neutrale, assicurerà una gestione prudente dei conti pubblici e riterrà essenziale la partecipazione dell’Italia all’area euro. Mi impegno a non candidarmi e così anche i ministri”, conclude.
Il premier incaricato ha assicurato “tempi molto stretti” per la presentazione della “lista dei ministri” al presidente della Repubblica.
Difficilmente, però, il governo avrà i numeri per ottenere la fiducia. Per la scuola, comunque, la situazione rimarrà congelata almeno fino ad ottobre con ripercussioni che abbiamo già affrontato nelle scorse ore (clicca qui).
Critiche e proteste, ma anche tante telefonate di solidarietà al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È stato creato anche l’hashtag #iostoconmattarella che è stato ritwittato da centinaia di utenti
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…