È stato ribattezzato “super Green pass” e molto probabilmente verrà adottato dal governo a partire da dicembre. Lo ha affermato il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta nel corso di un incontro di Forza Italia. Si tratta di un provvedimento che permetterà ai vaccinati di non subire limitazioni e restrizioni, mentre ci sarà distinzione con chi ha ottenuto il certificato verde grazie ai tamponi.
“Rafforzare il Green pass – spiega il ministro – è la scelta che si sta facendo strada nel governo Draghi. Chi ha il vaccino o è guarito ha accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero, pranzi, e quindi è una spinta alla vaccinazione. Una cosa di buon senso, approvata dalla stragrande maggioranza degli italiani che ha scelto di vaccinarsi. Per alcune categorie, come sanitari, Rsa e vediamo quali altre, si dovrà essere obbligati ai richiami perché devono avere sempre gli anticorpi al livello più alto. Vedremo se estendere l’obbligo anche ad altre categorie, penso ad esempio ai front office della pubblica amministrazione che sono più a contatto con i cittadini”.
Brunetta ha poi dichiarato di aver chiesto in Consiglio dei Ministri di superare lo stato di emergenza.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…