Il microbiologo dell’azienda ospedaliera di Padova Andrea Crisanti torna a parlare della diffusione del Covid e lancia un allarme riguardo le temute varianti. Lo ha fatto intervenendo a ‘Buongiorno su Sky Tg 24’:
“Inserire i test rapidi nell’indice di positività è uno sbaglio – afferma Crisanti – alcune varianti del Covid sono totalmente invisibili ai test rapidi, gli errori tollerati prima, non possono esserlo adesso perchè la variante inglese ha un’infettività molto elevata. Basta un piccolo sbaglio per essere infettati”.
Le misure da adottare anche in zona gialla sono importanti spiega il direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia, perchè “se non ci spostiamo, non si sposta neanche la variante. E anche se dovessero emergere nuove varianti, non bisogna permettere che si diffondano nel resto d’Italia”.
Sulle vaccinazioni, Crisanti ambisce alla somministrazione per tutti entro l’estate, un obiettivo ambizioso ma complicato, anche se la Gran Bretagna sta procedendo spedita. “Lo Sputnik usa una tecnologia molto simile a quella di AstraZeneca ma ci vorrebbe una verifica dell’Agenzia europea del farmaco”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…