Ancora un aumento di contagi nella giornata di oggi, mercoledì 5 gennaio. I numeri delle ultime 24 ore parlano di 189.109 positivi (ieri erano stati 170.844) e 231 vittime. Dati che testimoniano la violenza della quarta ondata nel nostro Paese. Per il secondo giorno consecutivo il numero dei deceduti supera i 200. Da inizio della pandemia il numero dei contagiati è salito a 6 milioni e 750mila e il numero delle vittime a 138.276.
I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 1 milione circa. Sale anche il tasso di positività, arrivato al 17,3%, ben al di sopra del 13,9% di ieri.
Lo scenario è dunque di grande incertezza, mentre si sta svolgendo il Consiglio dei ministri chiamato rispondere sull’obbligo vaccinale per gli over 60 (con possibile abbassamento a 50).
Dubbi anche sulla riapertura delle scuole. Alcune Regioni hanno già posticipato il rientro al 10 gennaio, ma sono diversi i governatori che sperano in un ulteriore rinvio di qualche settimana per attenuare l’ondata. Dal governo ancora nessuna apertura, ma ogni decisione definitiva verrà comunicata a breve.
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…