Ancora un ripensamento sulla gestione del Covid nelle scuole: poche ore dalla pubblicazione della circolare ministeriale del 29 novembre, con la quale si tornava alla DaD anche con un solo alunno contagiato, dopo la presa di coscienza della consistente lievitazione dei casi Covid nell’ultimo periodo, gli esperti che gestiscono l’emergenza Covid-19 ci ripensano. Fonti del Governo Draghi, scrivono dalle agenzie di stampa, sostengono che “non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato“.
A breve, riporta l’Ansa, sarà pubblicata una circolare esplicativa da parte del ministero della Salute, a seguito dell’analisi prodotta sulla situazione epidemiologica attuale che di fatto continua a far valere le precedenti regole sulla quarantena in classe, introdotte meno di un mese fa con la Circolare n. 50079 del 3 novembre scorso.
Inoltre, sempre fonti di Governo hanno spiegato che la struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 del generale Figliuolo “intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento” del Covid.
L’obiettivo è quello di “garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza: è una priorità del Governo”, hanno assicurato fonti vicine all’Esecutivo guidato dal professore Mario Draghi.
Si continua a parlare dell'esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma,…
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…