Mentre l’Italia continua colorarsi sempre più di rosso, sono diverse le Regioni che vorrebbero allentate le restrizioni e schiarito il colore.
Il Friuli ad esempio, dichiarato arancione, come riporta l’Ansa, ha chiesto e ottenuto una riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni. Il governatore Fedriga vuole chiarezza sui criteri del comitato tecnico scientifico e vorrebbe discutere le scelte sul passaggio da un colore all’altro.
A essere valutate per prime saranno però quelle nominate inizialmente rosse, e quindi Piemonte, Lombardia, Calabria, Valle d’Aosta e la provincia di Bolzano. Qui le pressioni di alcune categorie (ristoratori e commercianti soprattutto) si fanno insistenti, ma per valutare l’allentamento delle restrizioni (da rossa ad arancione) bisogna prima analizzare i numeri che arriveranno a partire dal 20 novembre, e saranno riferiti alle prime due settimane.
Dunque due settimane minimo con lo stesso colore, poi in caso di numeri incoraggianti si può pensare ad un allentamento delle restrizioni, questa è l’idea. Anche se l’obiettivo generale sarebbe quello di arrivare a un Natale meno “duro” (il 3 dicembre il nuovo Dpcm) e alleggerire adesso sarebbe parecchio rischioso.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…