Con il Covid non si scherza: ogni giorno, anche con il calo dei contagi, continuano a perdere la vita centinaia di persone. Non tutti se ne rendono conto. Nemmeno quando risultano positivi al virus. È accaduto anche che due genitori del ragusano contagiati dal Coronavirus avrebbero mandato a scuola la figlia che è poi risultata anche lei positiva
Scatta il protocollo sanitario
Una volta appurata la dinamica dei fatti, ai medici della Azienda sanitaria locale non è rimasto altro che collocare in quarantena obbligatoria l’intera classe di 25 alunni della scuola di Vittoria.
Sotto osservazione sarebbero stati posti anche i docenti della classe che hanno avuto contatti con l’alunna positiva.
La Procura indaga
All’inevitabile misura precauzionale, prevista dal protocollo sanitario, ha fatto seguito la segnalazione dell’accaduto alla polizia giudiziaria: secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, la Procura di Ragusa sta infatti indagando per l’ipotesi di diffusione colposa di epidemia.
Va ricordato che la località di Vittoria è stata individuata come uno dei focolai maggiori della provincia di Ragusa con un numero alto di contagiati e di decessi: il 23 dicembre ha perso la vita una donna di 58 anni colpita dal virus. Con il Covid non si scherza.