Home Attualità Covid. Miozzo: “La gestione di qualsiasi emergenza è zeppa di errori”. Anche...

Covid. Miozzo: “La gestione di qualsiasi emergenza è zeppa di errori”. Anche sulla scuola? DIRETTA ore 16:45

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

“La gestione di qualsiasi emergenza è zeppa di errori. Pensiamo al contesto in cui ci siamo mossi: abbiamo dovuto prendere decisioni drammatiche, praticamente al buio. Senza informazioni, senza elementi di certezza, senza una guida da parte degli organismi internazionali”. Così l’ex coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, intervistato di recente dal Corriere della Sera.

Oggi, sull’argomento della pandemia ma con un focus sulla scuola, anche La Tecnica della Scuola intervisterà il dirigente medico, insieme alla ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, per fare il punto su ciò che è stato ma soprattutto su quello che accadrà nel mondo della scuola con la fine dello stato di emergenza il prossimo 31 marzo, ammesso che l’emergenza non venga prorogata.

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE