Il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, è tornato a parlare di Covid, mascherine e, soprattutto, obbligo vaccinale. In un’intervista a Repubblica, il professore ha chiarito alcuni punti.
Per quanto riguarda la somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid, Locatelli ha dichiarato: “La offrirei, oltre ai fragili, a chi ha dai 60 anni in su. Da quell’età c’è un maggiore rischio di sviluppare una malattia grave”. E per quanto concerne l’obbligo, ha affermato: “Quella ormai è una pagina chiusa dal 15 di giugno. Sono al contrario molto fermo sul personale sanitario, che invece deve rispettare l’obbligo”.
Quindi nessun obbligo al momento per il personale della scuola. La quarta dose sarà per i lavoratori fragili e gli over 60, considerati a rischio.
Sulla faccenda delle mascherine sul luogo di lavoro, il presidente ha asserito: “No all’obbligo e ne sono profondamente convinto. Lo ha detto anche il ministro Roberto Speranza. Ora deve entrare in gioco la responsabilità individuale. Le mascherine vanno usate quando ci sono rischi di contagio”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…