In Piemonte, il personale scolastico, universitario e della Formazione professionale, docente e non docente, che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale oppure si è iscritto in base alla rispettiva fascia di età ed è in attesa di ricevere la prima dose, può avera accesso diretto alla vaccinazione.
In particolare, può:
E’ necessario solo esibire una documentazione che attesti l’appartenenza a questa categoria.
L’Unità di Crisi ha inoltre dato indicazione alle aziende sanitarie di anticipare il più possibile la somministrazione della prima dose al personale scolastico che ha già aderito.
Finora, fa sapere la regione, nella sezione di www.ilPiemontetivaccina.it dedicata al personale scolastico docente e non docente hanno aderito alla campagna vaccinale 100.000 delle 120.000 persone che in Piemonte compongono questa categoria: a 93.000 è già stata somministrata la prima dose (93% delle adesioni) e a 77.000 anche la seconda (77%). Dei 20.000 restanti, una parte non ha ancora aderito e un’altra include coloro che potrebbero averlo fatto più di recente in base alla propria fascia d’età e non come specifica categoria scolastica (di questi ultimi non è possibile al momento quantificare il numero preciso, non essendo prevista sul modulo del consenso informato la professione svolta e per motivi di privacy).
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…