La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina scrive sui propri canali social che al momento sono state distribuite oltre 135 milioni di mascherine nelle scuole. “L’Italia è l’unico Paese fornire mascherine e gel gratuitamente al personale scolastico, agli studenti e alle studentesse”, dice Azzolina che indica il sito dedicato dove controllare la distribuzione.
Come possiamo osservare, al momento, le regioni che hanno ricevuto maggior numero di mascherine e gel igienizzante sono Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Veneto ed Emilia Romagna.
Il sito riporta che i dati verranno aggiornati, dal 25 settembre in poi, ogni due giorni.
Ricordiamo che il Governo si è impegnato a distribuire 11 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, distribuzione coordinata dal commissario straordinario Domenico Arcuri.
Al momento, come abbiamo riportato in precedenza, moltissime scuole non hanno ricevuto le mascherine e pertanto, in diversi casi, le scuole invitano le famiglie fornire gli studenti le mascherine da casa. Meglio quella chirurgica, ma è possibile usare anche quella di comunità, ovvero in tessuto. Basta lavarla di frequente.
Giusto o sbagliato che sia, Christian Raimo è diventato ormai a tutti gli effetti un…
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…