Covid scuola. Ricorrere a bus privati in ambito scolastico per decongestionare il trasporto e limitare il contagio negli istituti.
La proposta arriva dall’Associazione Nazionale Presidi e viene rilanciata dall’ufficio stampa del Partito Democratico, con la deputata Rosa Maria Di Giorgi, componente della Commissione Cultura e Scuola, che chiede con urgenza la convocazione della Conferenza Stato-Regioni per discutere del tema della diffusione Covid a scuola in relazione ai trasporti, che resta uno dei nodi più critici e dei punti veramente deboli del protocollo di sicurezza.
“Occorre che Regioni e Comuni sottoscrivano rapidamente le convenzioni con le aziende. Chiedo pertanto alla Conferenza Stato-Regioni di attivarsi su questo,” afferma la Di Giorgi. E continua: “Se vogliamo garantire il diritto allo Studio con la didattica in presenza dobbiamo intervenire subito per limitare la circolazione del virus.”
Un’alternativa alla chiusura delle scuole disposta invece dal Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, come abbiamo raccontato su altre pagine.
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…