“Ho chiesto al Governo di poter anticipare la vaccinazione anti Covid del personale scolastico già in questa prima fase“.
Lo ha scritto poco fa il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sulla propria pagina Facebook.
Ricordiamo che oggi, 7 gennaio, sono tornate in presenza tutte le scuole, ad eccezione delle secondarie di secondo grado che dovrebbero rientrare il 18 gennaio, una settimana dopo rispetto alla data decisa a livello nazionale con il D.L. n. 1 del 5 gennaio 2021.
Il Piemonte ha anche attivato il Piano Scuola Sicura, un progetto per garantire l’attività didattica e prevenire la nascita di focolai, attraverso tamponi volontari gratuiti rivolti sia al personale docente e non docente sia agli studenti delle seconde e terze medie.
“Ma il vaccino – ha concluso Cirio su Facebook – è un’arma fondamentale, per questo desideriamo poter intervenire subito anche sul personale delle scuole, che è stata una delle categorie più colpite dalla seconda ondata del contagio“.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…