In fatto di Covid scuola, non ci saranno nuove chiusure rispetto a quelle già decise. Lo dichiara l’esperto del CTS e primario di pneumologia del Policlinico Gemelli, Luca Richeldi, intervistato dal Tg3 a seguito dell’incontro cui ha partecipato anche la Ministra Azzolina.
Afferma Richeldi: “Il mondo della scuola è un osservato speciale in questa epidemia, perchè sappiamo quanto siano importanti le strutture scolastiche.” E rassicura: “Abbiamo rivisto tutti i dati che sono stati elaborati dall’Istituto Superiore di Sanità e la Ministra ha posto delle domande al CTS.”
Dunque quali conclusioni sul mondo della scuola? chiede Jacopo Cecconi.
“La situazione è monitorata molto attentamente e non dimostra segnali di allarme particolare, quello che si sta facendo nelle scuole è la strada giusta.”
“Possiamo escludere nuove chiusure, dunque, rispetto a quelle già decise?” incalza Cecconi. La risposta del primario è decisa: “Per la scuola specificamente direi proprio di sì.”
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…