Sicurezza ed edilizia scolastica

Il CPIA di Trapani ha aderito alla “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”

Il Centro per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Trapani ha aderito alla “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole” promossa dal MIUR in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con Cittadinanzattiva, Legambiente, Fondazione Benvenuti in Italia, Associazione Vittime della scuola, ANMIL, Save the Children e Croce Rossa, e dedicata a tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.

Durante le giornate del 22 e del 23 novembre, all’interno delle sedi del CPIA di Trapani, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, nelle classi dell’Istituto d’istruzione Secondaria, si sono svolte una serie di attività legate al tema della “Sicurezza nella scuola” che hanno visto impegnati allievi e allieve del Percorso di Primo Livello e dei Percorsi di Alfabetizzazione nella Lingua Italiana.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024