Attualità

Crisi di Governo, Azzolina: difficile ricucire con chi strappa

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina interviene sulla crisi di Governo, e sui social afferma: “Difficile pensare di ricucire con chi strappa. Una crisi ora, in piena pandemia, sarebbe insensata.”

Sullo stesso argomento era già intervenuta anche questa mattina, in tv, a Uno Mattina, dicendo: “Serve senso di responsabilità. Una crisi ora è ciò di cui non abbiamo bisogno.”

E fa riferimento alle famiglie e ai ragazzi che fremono per rientrare in classe ma non sanno quando sarà possibile: “Mentre le famiglie non sanno se i propri figli potranno rientrare in classe o mentre i negozianti non sanno quando potranno rialzare le saracinesche, l’ultima cosa di cui ha bisogno il Paese è una crisi.”

Non fa pronostici, la Ministra Azzolina, circa l’esito della crisi di Governo e del Consiglio dei Ministri di stasera, ma una crisi di goveno, dichiara, “indebolisce oltre la classe politica, il Paese.”

Carla Virzì

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024