La crisi di Governo che oggi porterà alle consultazioni nella sede del Quirinale, oggi vede la nascita del gruppo responsabili in Senato, che si è costituito ufficialmente. Occorrevano 10 senatori perché fosse possibile.
Si chiama Gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico. Lo ha annunciato la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Ne fanno parte i senatori Buccarella, Cario, Causin, De Bonis, De Falco, Fantetti, Marilotti, Merlo, Rossi, Rojc. Capogruppo sarà Raffaele Fantetti, vice Andrea Causin.
Sandra Lonardo, da fonti AdnKronos, pare si sia sfilata dall’operazione: “Sì, in effetti sono fuori dal Gruppo che sarebbe nato in Senato. Non ho mai firmato,” conferma la senatrice.
Nel gruppo, come dicevamo, anche Gianni Marilotti, scrittore e senatore dalla XVIII legislatura. Nella sua carriera da docente, a Cagliari ha insegnato storia e filosofia nei licei.
Il nome del nuovo gruppo si deve al fatto che esso ingloberebbe il partito di Bruno Tabacci Centro Democratico (che ha già 11 deputati alla Camera, ma nessuno a Palazzo Madama), e il MAIE (Movimento Italiani Eletti all’Estero),
La formazione del nuovo gruppo permetterebbe, secondo la testata finanziaria Qui Finanza:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…