La crisi di Governo che oggi porterà alle consultazioni nella sede del Quirinale, oggi vede la nascita del gruppo responsabili in Senato, che si è costituito ufficialmente. Occorrevano 10 senatori perché fosse possibile.
Si chiama Gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico. Lo ha annunciato la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Ne fanno parte i senatori Buccarella, Cario, Causin, De Bonis, De Falco, Fantetti, Marilotti, Merlo, Rossi, Rojc. Capogruppo sarà Raffaele Fantetti, vice Andrea Causin.
Sandra Lonardo, da fonti AdnKronos, pare si sia sfilata dall’operazione: “Sì, in effetti sono fuori dal Gruppo che sarebbe nato in Senato. Non ho mai firmato,” conferma la senatrice.
Nel gruppo, come dicevamo, anche Gianni Marilotti, scrittore e senatore dalla XVIII legislatura. Nella sua carriera da docente, a Cagliari ha insegnato storia e filosofia nei licei.
Il nome del nuovo gruppo si deve al fatto che esso ingloberebbe il partito di Bruno Tabacci Centro Democratico (che ha già 11 deputati alla Camera, ma nessuno a Palazzo Madama), e il MAIE (Movimento Italiani Eletti all’Estero),
La formazione del nuovo gruppo permetterebbe, secondo la testata finanziaria Qui Finanza:
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…