Sono stati definiti dal ministero della Difesa, e ulteriormente aggiornati, i criteri per ottenere l’esonero dal servizio militare di leva.
Il decreto 11 marzo 2004 contenente "Criteri per l’individuazione dei livelli di reddito e degli altri elementi obiettivi, utili per il riconoscimento dei titoli, previsti per la concessione della dispensa dalla ferma di leva", è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del primo luglio 2004. Con questo provvedimento viene posta particolare attenzione ai giovani con responsabilità familiari e che vivono in famiglie particolarmente disagiate. Allegata al decreto, la tabella con i livelli di reddito stabiliti per ottenere la dispensa.
Il Governo, nel Consiglio dei ministri del 28 marzo scorso, ha approvato un disegno di legge per la sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e la disciplina dei volontari di truppa in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, a completamento di un quadro di norme già in vigore (leggi n. 331 del 2000 e n. 215 del 2001) che prevedevano una graduale sostituzione del personale di leva con volontari.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…