Antonio Tajani (Forza Italia), vicepremier e ministro degli Esteri del Governo Meloni
Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, intervenuto al Meeting di Rimini ha rilasciato delle dichiarazioni anche sulla scuola: “I cristiani non abbiano paura a dirsi cristiani: togliere il crocifisso dalla scuola o dall’ufficio pubblico non è rispetto della minoranza, è rinunciare alla propria identità. Quando si rinuncia alla propria identità, si diventa aggressivi. Se tu rinunci alla tua identità e hai paura di professare la tua fede, ti ritrovi davanti uno che invece rispetta la propria fede”.
E sempre al Meeting di Rimini, che si sta svolgendo dal 20 a 25 agosto con lo slogan “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile” è intervenuto nelle scorse ore anche Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy per chiarire la questione sull’omonimo liceo: “È mia intenzione presentare nella manovra finanziaria, d’intesa con altri ministri interessati, due collegati che sono il futuro del Paese: un primo sull’economia dello spazio, sulla space economy: definirà le attività dell’uomo sullo spazio e ci permetterà di incrementare la nostra leadership in materia”.
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…
Le associazioni di insegnanti, genitori, studenti e del mondo sindacale hanno indetto per domani, 2…
Siamo ancora a marzo, nel pieno dell'anno scolastico con lezioni e interrogazioni che sono all'ordine…