Non si sono sopite le polemiche per la dichiarazione rilasciate alcuni giorni fa dal ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, a proposito della laicità della scuola e sull’opportunità di togliere o meno qualsiasi simbolo, compresi il crocifisso o la foto del presidente della Repubblica.
“La libertà religiosa non significa togliere il crocifisso dalle scuole e dovrebbe prendere lezioni di storia anche qualche ministro delle nostra Repubblica”, ha detto Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a margine della kermesse #IdeeItalia promossa dal partito a Milano.
Il riferimento di Tajani a Fioramonti è chiaro. E anche il tentativo del politico forzista di evidenziare che la presa di posizione del ministro dell’Istruzione sarebbe stato un clamoroso autogol.
“Il crocifisso – sottolinea Tajani – non impedisce l’integrazione a scuola e toglierlo semmai riduce il rispetto. Noi vogliamo difendere solo la nostra identità e questo non significa non essere accoglienti”, ha tenuto a dire il vicepresidente di Forza Italia.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…