Tragedia sfiorata a Bagheria, in provincia di Palermo: in 2 classi della succursale Antonio Gramsci, è venuto giù il controsoffitto. Per fortuna, non si riportano danni a persone.
Alla riapertura, dopo le vacanze natalizie, scrive l’ANSA, il bidello ha trovato i calcinacci sulle cattedre e sui banchi. Gli agenti del commissariato, chiamati dal dirigente della scuola, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per stabilire le condizioni complessive della struttura affittata dal Comune. In via precauzionale gli alunni non sono entrati nell’istituto.
La succursale è una delle sedi della scuola Gramsci che si trova a ridosso del muro che fiancheggia il viale di Villa Valguarnera.
L’istituto nel 2006 è stato dichiarato pericolante ed è in attesa dei lavori di ristrutturazione. Gli alunni sono ospitati in due distinti edifici nell’istituto delle suore Cusmaniane “Casa della fanciulla”, in via Gagini e in via Ugo La Malfa, dove oggi sono crollati i controsoffitti.
Lo scorso gennaio in un’altra classe era già venuto giù il controsoffitto, sempre nello stesso istituto. Anche allora non ci furono feriti.
Nella serata del 3 gennaio, il ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto…
Un docente non ha alcun motivo di porre ai propri studenti "domande intime e di…
Rispondiamo a due domande dei nostri lettori riguardanti la partecipazione alla mobilità docenti per l'anno…
Un ennesimo caso del genere: uno studente, inizialmente non ammesso agli esami di maturità, ha…
Il 12 dicembre del 2024 è stato bandito il concorso selettivo, su base regionale, per…
Riceviamo e pubblichiamo il commento dell’avvocata Marianna Pulice, docente specializzata nel sostegno e nelle materie…