Gli edifici scolastici continuano cadere a pezzi. Stavolta tocca alla provincia di Genova, a Bolzonetto, precisamente alla scuola secondaria Piero Gaslinidi Bolzaneto, dove è crollato il soffitto della mensa.
Secondo quanto ricostruito dal Secolo XIX, nella notte sarebbero stati lasciati aperti alcuni rubinetti al piano sovrastante la mensa: l’acqua, impregnando il contro soffitto, ne ha fatto crollare una parte.
Sempre nell’articolo del quotidiano del capoluogo ligure si scrive: “La vicepreside, che è statal’ultima a lasciare l’edificio, suppone invece che il ritorno improvviso dell’acqua abbia potuto rompere un tubo. Il risultato è che mensa, biblioteca e bagno sono allagati. È caduto solo il contro soffitto in cartongesso, quindi difficilmente si sarebbero avute conseguenze gravi”.
Oggi gli studenti (tutti delle medie) erano al teatro Govi per uno spettacolo di fine anno. I tecnici comunali hanno già fatto un primo sopralluogo: per ora ignota l’entità dei danni. Rimane il triste fatto che se ci fossero stati gli studenti sarebbe stata una tragedia.
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…