Crollo all’interno del Dipartimento di Veterinaria dell’università Federico II di Napoli, dove si sono sgretolate due parti di palazzine che erano già state evacuate in mattinata dopo che erano state riscontrate delle crepe e delle lesioni nelle pareti. Non si registrano feriti.
L’intera sede universitaria, di via Santa Maria degli Angeli alle Croci, a ridosso dell’orto botanico di via Foria, è stata sgomberata e la strada di accesso alla Facoltà è stata interdetta sia al transito di pedoni che di auto.
Le lesioni sarebbero state provocate, secondo le prime informazioni, da una voragine che si è aperta nell’area sottostante i fabbricati.
Uno degli edifici crollati era già disabitato mentre l’altro, trascinato giù dal primo crollo, era frequentato da ricercatori e docenti perché ospitava alcuni uffici.
Ad essere evacuate, in via precauzionale, anche alcune abitazioni nei pressi di piazza Carlo III, generando disagi e paura.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…