Grave incidente a Pergusa, a Enna, dove intorno alle 10 di questa mattina è crollato parte di un solaio in costruzione di una scuola. Lo riportano vari media come Il Quotidiano di Sicilia. A rimanere feriti quattro operai, uno dei quali purtroppo in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe crollato – per ragioni ancora da confermare – una parte del solaio di una nuova scuola in fase di costruzione. Sembra che il crollo sia avvenuto subito dopo la gettata di cemento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale ennese, che hanno estratto i quattro malcapitati intrappolati sotto le macerie per poi affidarli alle cure degli operatori del 118. Uno degli operai è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso: è in codice rosso. Gli altri tre, invece, sarebbero rimasti feriti ma in maniera meno grave.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi di rito e l’accertamento di eventuali responsabilità per quanto accaduto. In corso anche gli accertamenti – anche questi di rito – sullo stato dei cantieri e sul rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
Come riporta La Stampa, nell’istituto erano presenti insegnanti e personale scolastico che stavano predisponendo l’apertura della scuola, prevista per domani. Le persone che erano nell’edificio sono state evacuate.
Oggi, 7 aprile, è il giorno dei funerali di Sara Campanella, la giovane 22enne vittima…
Chiusure, sicurezza percepita in declino, dispersione scolastica e moltiplicazione di episodi violenti a scuola. Il…
Tempi duri per i docenti, il galateo a scuola, a parte la forma del“lei “ai…
Lo abbiamo già raccontato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito qualche giorno fa…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in un'intervista a Il Giornale, ha ribadito…
Favilla (FENSIR): “La solita beffa ai danni dei più deboli. Ora basta!” Con una circolare…