Una storia che ha dell’incredibile vede protagonista un prof. di musica, Alessandro Cimino, che dallo scorso 15 giugno sta portando avanti una protesta ad oltranza con tanto di cartellone appeso al collo davanti alla sede dell’USP di Crotone.
Come scrive il quotidiano on-line il crotonese.it, il prof. esasperato, denuncia pubblicamente che il personale dell’ufficio territoriale calabrese del Miur avrebbe abitrariamente conferito supplenze che toccavano a lui, ad altri docenti non in possesso dei prescritti titoli.
Il docente, chiede da mesi spiegazioni sul perché non sia stato mai chiamato a fare supplenze nonostante sia l’unico insegnante di violoncello abilitato della provincia, mentre al suo posto sono stati chiamati altri insegnanti, non meritevoli, a detta del docente in protesta. Sul cartellone si legge: “Dottoressa Barbieri, vogliamo ancora prendere i miei tre anni da unico violoncellista in graduatoria interna in tutta la provincia di Crotone e buttarli nella fogna solo perché i dipendenti si sostituiscono al Miur? Potrei vederci chiaro su questo trasferimento al liceo da un A032 visto che il tutto risulterebbe lesivo per la mia posizione in graduatoria?”
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…