Essendo arrivato a termine il mandato dei componenti del Consiglio superiore della Pubblica istruzione i membri non elettivi sono decaduti e il Ministero ha provveduto a rinnovare questa componente.
Vanno segnalate alcune novità interessanti.
Il CNEL (Consiglio nazionale economia e lavoro) che ha diritto a tre membri ha confermato Franceso Scrima (“storico” segretario nazionale di Cisl Scuola) e Roberta Fanfarillo (dirigente scolastica della Flc-Cgil) ed ha nominato anche Elena Centemero (dirigente scolastica della Uil Scuola, già deputata di Forza Italia, passata alla Lega e ora assessore alla Cultura nel Comune di Limbiate in provincia di Monza e Brianza).
Anche il Ministero ha modificato alcune designazioni: escono per esempio Lucrezia Stellacci e Luciano Chiappetta, dirigenti ministeriali di lungo corso, ma vengono confermati Maria Maddalena Novelli e Loredana Leoni.
Ma ci sono almeno due nuove designazioni importanti: Alberto Melloni, docente di Storia del cristianesimo all’Università di Modena e Reggio, saggista e giornalista, e Maria Latella, giornalista di punta di Sky TG 24.
La componente elettiva è invece prorogata fino alle nuove elezioni che dovrebbero svolgersi entro il 2021.
Elenco dei nuovi membri designati
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…