La Confederazione Unitaria di Base (CUB) ha indetto uno sciopero per l’intera giornata di venerdì 6 dicembre 2002, di tutto il personale della scuola, a tempo determinato ed indeterminato, docente, direttivo ed ata".
Il Ministero comunica che l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima.
Il ministero invita i dirigenti ad attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle istituzioni scolastiche e, per loro mezzo, alle famiglie ed agli alunni, ed assicurare, durante l’astensione, le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata.
Subito dopo la cessazione dell’azione di sciopero e utilizzando la scheda di rilevazione precedentemente trasmessa, richiede i dati relativi alle astensioni dal lavoro del personale del comparto (art. 5 legge 146/90).
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…