Save the children ha partecipato alla giornata della sicurezza insieme ad altri enti e organizzazioni come Cittadinanzattiva, Legambiente, Fondazione Benvenuti in Italia – Fondo Vito Scafidi, Associazione Vittime della scuola, ANMIL, e Croce Rossa.
Le scuole e i progetti aderenti hanno ricevuto un kit contenente: un manuale con descritte attività e laboratori partecipativi sulla conoscenza e riduzione dei rischi dal titolo “CUIDAR – La cultura della resilienza ai disastri tra bambini ed adolescenti”, risultato di un progetto europeo a cui abbiamo partecipato e due Poster per realizzare i piani di emergenza familiare e la composizione di un kit di emergenza.
A Roma, al Punto Luce di Torre Maura, i ragazzi del gruppo Sottosopra hanno deciso di organizzare un evento informativo dal titolo “Se non conosci come ti proteggi? – la conoscenza dei rischi del territorio e la cultura della prevenzione”. L’evento di informazione/formazione si è concentrato sulla conoscenza dei rischi del territorio, sulla prevenzione e protezione e mappatura di quelle che sono le procedure e i contatti di riferimento in caso di emergenza.
Sono state invitate le famiglie, gli insegnati, gli operatori dei servizi e i partner di progetto. Il tutto organizzato in collaborazione con l’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.
Scadono fra una settimana i termini per l’adozione delle modifiche allo Statuto degli studenti e…
Dopo le proteste delle Regioni il Ministero dell’Istruzione e quello dell’Economia si sono convinti a…
Le competenze green sono sempre più richieste dalle imprese: l’80% delle assunzioni passa per i…
Quando PAPA FRANCESCO, quel 19 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio, sapeva che il…
Ogni giorno i docenti cercano modi nuovi per rendere il calcolo mentale più accessibile, coinvolgente…
Nel mese di maggio, gli alunni della Scuola primaria saranno impegnati nelle Prove Invalsi. Interessati…