Save the children ha partecipato alla giornata della sicurezza insieme ad altri enti e organizzazioni come Cittadinanzattiva, Legambiente, Fondazione Benvenuti in Italia – Fondo Vito Scafidi, Associazione Vittime della scuola, ANMIL, e Croce Rossa.
Le scuole e i progetti aderenti hanno ricevuto un kit contenente: un manuale con descritte attività e laboratori partecipativi sulla conoscenza e riduzione dei rischi dal titolo “CUIDAR – La cultura della resilienza ai disastri tra bambini ed adolescenti”, risultato di un progetto europeo a cui abbiamo partecipato e due Poster per realizzare i piani di emergenza familiare e la composizione di un kit di emergenza.
A Roma, al Punto Luce di Torre Maura, i ragazzi del gruppo Sottosopra hanno deciso di organizzare un evento informativo dal titolo “Se non conosci come ti proteggi? – la conoscenza dei rischi del territorio e la cultura della prevenzione”. L’evento di informazione/formazione si è concentrato sulla conoscenza dei rischi del territorio, sulla prevenzione e protezione e mappatura di quelle che sono le procedure e i contatti di riferimento in caso di emergenza.
Sono state invitate le famiglie, gli insegnati, gli operatori dei servizi e i partner di progetto. Il tutto organizzato in collaborazione con l’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…