Dal 6 al 12 maggio si svolgerà la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, che sin dalla sua prima edizione, nel 1991, è stata promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione (secondo la vecchia denominazione del Ministero di Viale Trastevere) e con quello per i Beni Culturali ed Ambientali.
Per l’edizione di quest’anno è stato scelto un tema di grande attualità, legato agli obiettivi del Protocollo di Kyoto sull’ambiente: "La scienza per la consapevolezza ambientale". Attraverso incontri, visite guidate, mostre ed altri eventi, la Settimana si rivolge a tutti i cittadini, prefiggendosi di favorire la partecipazione, soprattutto dei giovani in età scolare, alle attività in programma.
Il sito internet del Miur è stato appositamente predisposto per ospitare notizie relative alle tematiche sviluppate nella Settimana della Cultura. Seguendo alcune procedure indicate nel sito stesso, sarà possibile, entro il 2 maggio, presentare, attraverso l’inserimento dei testi e delle eventuali foto, le manifestazioni programmate. Per informazioni di carattere tecnico e relative all’inserimento delle manifestazioni si può inviare una e-mail a settimana@quipo.it. Per informazioni di carattere generale occorre invece utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info.settimana@miur.it.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…