Novità sulla piattaforma Unica a partire da oggi, 11 luglio.
Infatti, il Ministero ha comunicato la disponibilità del Curriculum dello studente in Unica per gli studenti e le studentesse che hanno superato l’esame di Stato nell’anno scolastico 2023/2024, esclusivamente via WEB.
Questa funzionalità consente agli studenti e alle studentesse di accedere ad una versione, da considerare non ancora definitiva, del proprio Curriculum dello studente, contenente anche il voto finale dell’esame di Stato.
Nella nota trasmessa dal MIM sono riepilogate anche ulteriori novità.
In particolare, è disponibile il nuovo servizio digitale ComUnica anche per i genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado, in aggiunta a quanto già disponibile dal 27 giugno per i genitori dei nuovi iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le nuove funzionalità rilasciate su ComUnica fanno sì che non debba essere richiesto alcun ulteriore documento alle famiglie per l’integrazione dei dati per le iscrizioni accettate all’a.s. 2024/2025.
Con le nuove funzioni, le famiglie potranno ad esempio visualizzare la Certificazione delle competenze della scuola secondaria di primo grado e il Consiglio di orientamento.
Alla nota sono anche allegati:
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…