La senatrice Elena Ferrara commenta la notizia sull’intesa raggiunta da Unione e Parlamento Europeo per innalzare il limite di iscrizione ai principali social network dai 13 ai 16 anni.
La stessa senatrice, referente in Commissione Diritti Umani per il cyberbullismo e prima firmataria del ddl a prevenzione e contrasto del fenomeno, afferma: “Secondo le statistiche, almeno il 70 per cento dei ragazzi tra i 9 e i 12 anni ha aperto un profilo social quindi la normativa, che lascia comunque agli Stati membri la decisione di aggiornare o meno il vincolo, rischia di essere superata”.
La Ferrara continua dicendo: “I genitori sono i primi a comprendere il ruolo di internet nello sviluppo e nella socialità dei propri figli, ma il gap generazionale, unito alla straordinaria fruibilità degli strumenti di comunicazione e all’accesso costante alla Rete, impone di affiancare alle famiglie servizi continui e strutturati, dedicati soprattutto ai giovanissimi e sempre più precoci internauti. Con loro e per loro dobbiamo costruire le basi per una nuova cittadinanza digitale”.
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…