La senatrice Elena Ferrara commenta la notizia sull’intesa raggiunta da Unione e Parlamento Europeo per innalzare il limite di iscrizione ai principali social network dai 13 ai 16 anni.
La stessa senatrice, referente in Commissione Diritti Umani per il cyberbullismo e prima firmataria del ddl a prevenzione e contrasto del fenomeno, afferma: “Secondo le statistiche, almeno il 70 per cento dei ragazzi tra i 9 e i 12 anni ha aperto un profilo social quindi la normativa, che lascia comunque agli Stati membri la decisione di aggiornare o meno il vincolo, rischia di essere superata”.
La Ferrara continua dicendo: “I genitori sono i primi a comprendere il ruolo di internet nello sviluppo e nella socialità dei propri figli, ma il gap generazionale, unito alla straordinaria fruibilità degli strumenti di comunicazione e all’accesso costante alla Rete, impone di affiancare alle famiglie servizi continui e strutturati, dedicati soprattutto ai giovanissimi e sempre più precoci internauti. Con loro e per loro dobbiamo costruire le basi per una nuova cittadinanza digitale”.
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…