E’ di due giorni fa la notizia dell’ennesima vittima del cyberbullismo. L’urgenza di trovare misure efficaci per contrastare un fenomeno sempre più drammatico è sotto gli occhi di tutti.
Da tempo, su questo tema, la senatrice democratica Elena Ferrara ha presentato un ddl, sottoscritto dalla grande maggioranza del gruppo del Pd, che nella giornata di ieri è stato incardinato in Commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama. Per presentare questo ddl il gruppo del Pd al Senato organizza per oggi giovedì 17 aprile (Senato delle Repubblica, Palazzo Madama, Sala Caduti di Nassiriya, ore 14.30).
Saranno presenti Elena Ferrara, prima firmataria del ddl, Valeria Fedeli, vice Presidente del Senato, Luigi Zanda, Presidente del gruppo del Pd, Luigi Manconi, Presidente della commissione Diritti umani, Vanna Iori, responsabile per il Pd dei problemi dell’infanzia e adolescenza, Donella Mattesini, capogruppo Pd in commissione bicamerale Infanzia, Doris Lo Moro, capogruppo Pd in commissione Affari costituzionali, Giovanna Boda, direttore generale Miur. Sarà inoltre letta una dichiarazione della Ministra Stefania Giannini, impossibilitata a intervenire.