Il cyberbullismo si diffonde sempre più, come emerso dalla puntata dedicata all’educazione civica nelle scuole del 7 febbraio. Colpa della tecnologia e di genitori che forse troppo frettolosamente mettono in mano dei bambini i dispositivi elettronici. E così viene fuori che l’età in cui si verificano gli episodi si abbassa sempre più. I primi episodi di cyberbullismo, secondo la polizia postale della Liguria, sono a nove, dieci anni. Il social Tik Tok è lo strumento usato maggiormente per prendere di mira i compagni di scuola, seguito da Instagram.
Come riporta ‘Il Sole 24 Ore’ e come spiegano i dirigenti del Centro Operativo della Sicurezza Cibernetica, c’è un caso al mese e gli autori sono sempre più spesso bambini di quarta e quinta elementare. Colpa degli smartphone, che in molti casi sono stati dati durante il periodo di lockdown. Un fenomeno, quello del cyberbullismo, che non accenna a diminuire. Per questo è importante la prevenzione e gli incontri che spesso vengono fatti nelle scuole.
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…
L'ex docente e cantautore Roberto Vecchioni è stato intervistato dall'influencer culturale Edoardo Prati all'interno della…
Si parla moltissimo di femminicidi, dopo che questo tragico fenomeno ha colpito due ragazze di…
Da Salvatore Nocera riceviamo e con piacere pubblichiamo Il Tribunale Civile di Marsala, con ordinanza…
Oggi, venerdì 4 aprile, si svolge un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e…