“Le mie più fervide congratulazioni ad Andrea Riccardi per la sua nomina a presidente della Società Dante Alighieri”: così, si è espressa in una nota, Angela D’Onghia, sottosegretario all’Istruzione, a seguito dell’individuazione del nuovo presidente della Società Dante Alighieri.
Come ricordato in un altro articoloCome ricordato in un altro articolo, Andrea Riccardi è ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre, studioso della Chiesa in età moderna e contemporanea e fondatore nel 1968 della Comunità di Sant’Egidio.
“Grazie al suo impegno profuso negli anni come storico e professore universitario, saprà valorizzare ulteriormente una realtà di grande pregio per la lingua e la cultura italiana”, ha sottolineato il sottosegretario all’Istruzione D’Onghia.
Poche ore prima, anche il ministro Giannini si era detto felice per la scelta di Riccardi: la sua nomina, “indica la volontà di rafforzare la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo, come fondamentale strumento a servizio della cooperazione internazionale e della politica estera del nostro Paese”, ha sottolineato il titolare del Miur.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…