“Le mie più fervide congratulazioni ad Andrea Riccardi per la sua nomina a presidente della Società Dante Alighieri”: così, si è espressa in una nota, Angela D’Onghia, sottosegretario all’Istruzione, a seguito dell’individuazione del nuovo presidente della Società Dante Alighieri.
Come ricordato in un altro articoloCome ricordato in un altro articolo, Andrea Riccardi è ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre, studioso della Chiesa in età moderna e contemporanea e fondatore nel 1968 della Comunità di Sant’Egidio.
“Grazie al suo impegno profuso negli anni come storico e professore universitario, saprà valorizzare ulteriormente una realtà di grande pregio per la lingua e la cultura italiana”, ha sottolineato il sottosegretario all’Istruzione D’Onghia.
Poche ore prima, anche il ministro Giannini si era detto felice per la scelta di Riccardi: la sua nomina, “indica la volontà di rafforzare la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo, come fondamentale strumento a servizio della cooperazione internazionale e della politica estera del nostro Paese”, ha sottolineato il titolare del Miur.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…