In un comunicato della CislScuola della Sicilia si legge che si tratterebbe di operare un taglio del 40% dei comandi riservati ai dirigenti ed ai docenti che l’amministrazione ha deciso di effettuare in modo lineare con conseguente riduzione sia sugli uffici centrali che periferici.
A seguito di questa decisione tutti i comandi in essere cesseranno al 31 agosto 2012 indipendentemente dalla condizione di essere o meno in scadenza.
Per coprire il nuovo contingente saranno emanati nuovi bandi aperti a tutto il personale interessato (sia già comandati che nuovi aspiranti).
Non è stata data informativa alle OO.SS. Scuola sulle consistenze dei nuovi contingenti in quanto la riduzione del 40% può determinare un arrotondamento dei posti delle singole strutture. A tale proposito la CISL Scuola ha chiesto il quadro dettagliato della ripartizione.
Per quanto riguarda il personale che cesserà dal collocamento in comando l’assegnazione della sede avverrà in organico di fatto sulla base di quanto disposto dal Ccni sulle utilizzazioni che sarà riaperto anche in relazione alle problematiche che stanno evidenziando le scuole colpite dal sisma.
Giuseppe Valditara, tutte le volte che è intervistato o che rilascia dichiarazioni ai giornali, spesso…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Jannik Sinner, Il tennista italiano più forte del mondo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il neoeletto…
I bimbi che entrano nella scuola Primaria, senza mai aver frequentato la scuola d’infanzia, sono…
Un professore di meccanica ed elettronica presso un istituto tecnico è stato aggredito dopo aver…
Fabiola Gianotti racconta con passione il momento in cui, a 17 anni, la sua vita…