Per ricordare l’impresa dei Mille, il quindicinale di informazione scolastica
Al tempo stesso auspichiamo che tante scuole dal resto d’Italia organizzino, tra il 2010 e il 2011, il loro viaggio di istruzione in Sicilia.
Siamo convinti che docenti e studenti manifesteranno l’orgoglio e la responsabilità di partecipare ad un avvenimento storico così importante, che li farà sentire eredi di coloro che seppero fare l’Italia unita. Essendo in prossimità di chiusura delle adesioni, lanciamo un ultimo invito alle scuole affinché sostengano questa proposta aderendo al progetto “Da Marsala a Quarto”, e le sollecitiamo, per dare ancora più valore unitario all’iniziativa, a raccordarsi con
t. 3381129674 (solo pomeriggio) / e-mail: salvo.[email protected]
• 12 Aprile: Marsala
Incontro dei partecipanti nella scuola di appartenenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Marsala. Incontro con le autorità e visita della città. Pranzo a sacco. Nel pomeriggio proseguimento per Palermo disbrigo delle formalità di imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Genova. Cena. Pernottamento.
• 13 Aprile: Genova
Dopo la prima colazione incontro con i professori nella sala cinema della nave. Pranzo. Tempo libero a disposizione. Alle ore 18,00 arrivo al porto di Genova. Saluto delle autorità e incontro con gli studenti. Concerto di benvenuto e cena. Proseguimento negli alberghi riservati, assegnazione delle camere. Pernottamento.
• 14 Aprile: Genova
Prima colazione in hotel. Visita della città e cerimonia a Quarto. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Acquario. Trasferimento a Torino in pullman. Cena e pernottamento.
• 15 Aprile: Torino
Pensione completa in hotel. Mattina incontro culturale al Lingotto.
Pomeriggio visita al Museo egizio.
Colazione e pranzo in hotel. Giornata dedicata alla visita del Palazzo Reale/Carignano e del Museo del Risorgimento. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Genova, formalità d’imbarco sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Palermo. Cena pernottamento.
Mattinata libera a bordo della nave. Pranzo in due turni. Alle h. 18,00 arrivo al porto di Palermo. Proseguimento in pullman GT per la scuola di appartenenza. Arrivo in tarda serata.
Una quota free per i docenti ogni 15 alunni paganti
– Trasporto in pullman G.T. per tutta la durata del viaggio
– Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
– Sistemazione in cabine/ camera quadrupla per gli studenti
– Sistemazione in cabine doppie e in camera singola per i docenti
– N. 10 assistenti per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione medico non-stop per tutti i partecipanti.