La Tecnica consiglia

Da Med Store iPad a zero euro con Carta del Docente

Gli strumenti per insegnare ed imparare stanno cambiando.

In tutto il mondo, ci sono insegnanti che usano l’iPad per creare una didattica più dinamica e rivoluzionare le loro lezioni con app, libri, film, musica e tanto altro. Perché proprio iPad? iPad crea ogni giorno nuove opportunità per la didattica, è uno strumento potente, leggero e resistente, che trasforma lo studio in un’esperienza entusiasmante e aiuta gli insegnanti a liberare il potenziale creativo di ogni studente.

Ai prodotti Apple sono affiancati strumenti, idee e programmi didattici che aiutano a trasformare l’apprendimento in qualcosa di nuovo. La creatività è un dono che ogni bambino ha dalla nascita, e stimolarla è uno dei compiti più importanti e significativi di ogni insegnante.

Grazie al bonus Carta del Docente, da Med Store è possibile acquistare iPad a 0 euro, nello specifico kit studiati appositamente per ogni esigenza di insegnamento, come ad esempio: il “Kit Starter Safe” con iPad 2018 32GB WiFi, Logitech Crayon, custodia Tunit e copertura danni accidentali 2 anni; oppure il “Kit Starter Go” con iPad 2018 32GB WiFi, Slim Folio + Pencil e Apple Pencil. Il tutto senza alcun costo per il docente sfruttando il bonus di 500 euro Carta del Docente.

Che cos’è la Carta del docente?
È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che che prevede un bonus di 500 euro annuo da utilizzare per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta?
L’importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico.

Cosa si può acquistare da Med Store con la carta?
La carta può essere utilizzata per l’acquisto di hardware scegliendo tra l’ampia gamma di prodotti Apple e software. Usufruire in negozio del bonus Carta del Docente è molto semplice: basterà recarsi in uno dei punti vendita Med Store e portare con se il buono da utilizzare, un documento di identità e la tessera sanitaria.

Gli esperti Med Store ti aspettano in negozio per consigliarti il kit iPad più adatto e prenotare uno dei nuovi corsi di formazione dedicati esclusivamente ai docenti.

Redazione

Articoli recenti

Elisa True Crime, la youtuber: “Infanzia rovinata da una maestra. Faceva di tutto per farmi sentire diversa e denigrarmi”

Elisa De Marco, meglio nota come volto del canale YouTube Elisa True Crime, è stata…

13/11/2024

Docenti precari, il numero crescerà dopo i concorsi Pnrr? Risponde l’esperto

Il problema del precariato nella scuola è certamente annoso e di lunga durata. I numeri…

13/11/2024

Concorso religione cattolica straordinario, 6685 domande per infanzia e primaria e 6028 per secondaria per 2164 e 2336 posti

Il Ministero, come riporta un comunicato Flc Cgil, ha illustrato i dati relativi al numero…

13/11/2024

Padre picchia con cintura il figlio per i voti scuola, scatta la denuncia di professoressa e dirigente

Sono state una professoressa e la dirigente scolastica di una scuola di Roma a sottrarre…

13/11/2024

Didattica digitale e formazione personale scolastico, pubblicato decreto di destinazione delle risorse – PDF

Oggi, 13 novembre, è stato pubblicato il decreto, datato 16 ottobre, di destinazione delle risorse…

13/11/2024

Bimba lasciata sola al compleanno, le reazioni: “Cambia classe”. Gramellini: “Era meglio non organizzarlo di giorno feriale”

Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese…

13/11/2024