I moduli sono scaricabili dal sito del Miur. La scadenza di tale aggiornamento o nuovo inserimento in fascia aggiuntiva è fissata alle ore 14.00 del 10 luglio 2012.
Per chi deve inserirsi in fascia aggiuntiva può risultare utile questa applicazione digitale del MIUR. Da oggi chi si collegherà al sistema Polis troverà quattro nuove applicazioni da utilizzare per procedere con l’istanza on line:
1) Graduatorie ad esaurimento personale docente – Dichiarazione titoli di riserva L. 68/99. Questo modello è finalizzato all’acquisizione dei titoli di riserva da parte del personale iscritto nelle graduatorie ad esaurimento che, avendo conseguito il titolo di riserva entro il 30 giugno 2012, intenda accluderlo alla domanda. Questo modello non deve essere compilato da chi deve inserirsi nella fascia aggiuntiva.
2) Il presente modello di domanda deve essere compilato dagli aspiranti che devono iscriversi per la prima volta nelle graduatorie aggiuntive del personale docente per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 ed hanno conseguito il titolo di accesso negli anni: 2008/2009 -2009/2010 – 2010/2011.
3) Graduatorie ad esaurimento personale docente – Inclusione negli elenchi aggiuntivi del Sostegno. Questo modello è finalizzato all’acquisizione dei titoli di sostegno da parte del personale iscritto nelle graduatorie ad esaurimento di prima, seconda e terza fascia che, avendo conseguito il titolo di specializzazione entro il 30 giugno 2012, intenda richiedere l’inclusione negli elenchi del sostegno. Questo modello non deve essere compilato da chi deve inserirsi nella fascia aggiuntiva.
4) Il modello di domanda di iscrizione a pieno titolo che dovrà essere compilato dagli aspiranti che, iscritti con riserva in attesa del conseguimento del titolo abilitante, abbiano conseguito, o conseguiranno, il suddetto titolo entro il 30 giugno 2012.
Questo modello deve essere utilizzato anche dagli aspiranti che abbiano conseguito o conseguiranno il titolo relativo all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria entro il 30 giugno 2012.