Infatti la maggior parte di loro afferma di allontanarsi dalle finestre, dall’armadio e dalla lavagna, di ripararsi sotto il banco o nel vano della porta (74,5%). Dopo la scossa tellurica segue l’insegnante verso il punto di raccolta (75%) e aiuta i propri compagni in difficoltà durante l’evacuazione (59%).
A proposito di evacuazione: ben l’89% sostiene di aver partecipato alle prove di evacuazione nella propria scuola nell’ultimo anno. Negli approfondimenti regionali non manca di sorprendere la percentuale registrata per il Lazio (67%) su questa voce di gran lunga inferiore alle altre regioni. È bene ricordate l’utilità di tali indagini, perché la consapevolezza dell’esistenza dei rischi naturali, lo studio delle loro caratteristiche e dei comportamenti più adeguati per fronteggiarli rappresentano un modo “concreto” per affrontare i rischi e ridurne gli effetti negativi.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Un recente studio svolto da Epson in 20 Paesi europei tra insegnanti e genitori con…